Giugno 14, 2023

“Orfani di quei valori liberali e dell’amore verso questo Paese. La morte di Berlusconi lascia un vuoto profondo in tutti noi”.

By Redazione

Dopo l’annuncio della notizia della morte di Silvio Berlusconi, il consigliere regionale di Forza Italia Paolo Dell’Erba ha voluto esprimere il suo personale cordoglio alla famiglia sintetizzando in un messaggio quei valori in cui il leader di Forza Italia ha sempre creduto.
“Silvio Berlusconi si può amarlo o persino odiarlo, ma questo solo come uomo politico perché la straordinaria capacità imprenditoriale e la visione futuristica che aveva del nostro Paese lo rende tra gli uomini più geniali ed influenti di tutto il pianeta degli ultimi 50 anni. La sua scomparsa ci lascia un vuoto profondo, come una nave che perde il suo comandante che non ha mai voluto abbandonare il timone anche quando sembrava andasse a fondo. La mia scelta di entrare in Forza Italia è stata dettata da quei valori liberali che Berlusconi ha innestato come un virus positivo nel mondo politico, nella nostra vita quotidiana e che ancora oggi, dopo tanti anni, continua a indicare la strada dell’equità sociale, della produttività, della giustizia giusta, del dialogo a tutti i costi. La morte di Silvio Berlusconi non può e non deve spazzare via questi valori, anzi. Tocca a tutti noi di Forza Italia, alla sua famiglia, alla dirigenza delle imprese che ha creato, salvaguardare e diffondere sempre più l’amore verso questo Paese. Alla famiglia di Berlusconi esprimo le mie condoglianze a cui sono sicuro farà seguito quelle di tutta la comunità foggiana, una vicinanza che si rinnoverà con chi vorrà proseguire il cammino liberale tanto amato dal Presidente”.