Il mio percorso

Paolo Dell’Erba è nato a San Severo il 18 maggio 1978, risiede da sempre ad Apricena, coniugato con due figli. Imprenditore agricolo e del settore lapideo, ha maturato in questi due settori particolari esperienze determinando una crescita commerciale delle aziende di famiglia. Responsabile dell’estrazione e della commercializzazione dei prodotti lapidei provenienti dalle cave di famiglia è anche amministratore unico della società Natural Stone impegnata da anni in questo settore.

Dal 2014 è assessore all’Urbanistica ed Attività produttive del comune di Apricena, eletto in una lista civica, contribuendo così allo sviluppo della città. Negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di coordinatore provinciale del movimento IDEA. E’ consigliere di amministrazione della Fondazione “Magna Carta” con sede a Roma, che opera nel settore scientifico, culturale e sociale. A settembre 2020 è stato eletto consigliere regionale nella lista civica del Presidente Fitto. Da novembre 2020 è Presidente del Gruppo Misto alla Regione Puglia. A marzo è stato incaricato di coordinare a livello regionale il partito “Cambiamo”.

Da luglio 2021 faccio parte della Commissione speciale di studio e inchiesta sul fenomeno della Criminalità organizzata in Puglia.

Da maggio 2022 sono nel Gruppo di Forza Italia per un rilancio dei valori fondanti del partito fondato da Berlusconi.

Da gennaio 2024 rivesto il ruolo di coordinatore provinciale di Forza Italia eletto per acclamazione.