Dicembre 22, 2022

CARTELLONISTICA LUMINOSA. NELLA LEGGE DI BILANCIO DELLA REGIONE CONTRIBUTI STRAORDINARI PER POTENZIAMENTO SEGNALETICA ATTRAVERSAMENTO CINGHIALI. ACCOLTA LA PROPOSTA DI DELL’ERBA

By Redazione

“Con questo provvedimento – ha sottolineato il consigliere regionale Paolo Dell’Erba – non risolveremo il problema ma, mi auguro, che si possa ridurre sensibilmente il rischio di incidente stradale per attraversamento dei cinghiali”. Nella legge di Bilancio appena approvata dalla Regione Puglia è stato anche approvato un emendamento proposto dal consigliere regionale Paolo Dell’Erba per consentire alle Amministrazioni locali, che hanno competenza sulle strade a rischio di attraversamento dei cinghiali, di richiedere contributi straordinari per potenziare in particolar modo  la segnaletica luminosa per consentire agli automobilisti di prestare attenzione, soprattutto con il buio, nei punti più a rischio.

“La Regione metterà a disposizione 120mila l’anno per il prossimo triennio. È un modo concreto che ha carattere di prevenzione. Mi auguro che la Giunta regionale si attivi subito per creare le procedure per la distribuzione dei contributi agli enti, determinandone i criteri” conclude Dell’Erba.